L’OCCHIO SECCO è la spiacevole sensazione di “sabbia” negli occhi che si può associare a bruciore, occhio arrossato, affaticamento, offuscamento visivo e fastidio alla luce.
Questa condizione aumenta con l’avanzare dell’età.
QUALI LE CAUSE?
In generale, per tutti
- l’uso protratto di computer, tablet e smartphone;
- un’esposizione a fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo;
- un uso quotidiano e continuativo di lenti a contatto;
- età avanzata
In particolare, per le donne
- uso di contraccettivi orali;
- menopausa;
- l’uso quotidiano di trucchi.
Tratta l’occhio secco con Hyabak!
HYABAK, nato dall’esperienza di oltre 150 anni dei laboratori Thea, è una soluzione ipotonica e senza conservanti per l’idratazione e la lubrificazione dell’occhio, grazie all’acido ialuronico e all’actinochinolo (agente con proprietà anti UV). Hyabak umidifica e lubrifica l’occhio in caso di secchezza
o sensazione di affaticamento, ed è consigliato per i portatori di lenti a contatto, perché ne facilita l’applicazione e la rimozione, offrendo una sensazione di comfort rapido.
HYABAK, inoltre, grazie alle proprietà anti UV dell’actinochinolo, è utile per la protezione degli occhi dai raggi solari durante le fasi di esposizione al mare o in montagna, insieme agli abituali occhiali da sole.
HYABAK in flacone multidose, grazie al sistema ABAK®, dispensa gocce di soluzione priva di conservanti, è semplice da usare, per la punta arrotondata ed evita sprechi perché le gocce sono calibrate. È inoltre sterile fino a 3 mesi dopo la prima apertura. La soluzione può essere utilizzata con qualunque tipo di lente a contatto e, grazie all’assenza di conservanti, offre grande rispetto dei tessuti oculari.
È un dispositivo medico CE.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.
I conservanti contenuti nei farmaci oftalmici sono noti per l’effetto tossico che esercitano sulla supercie oculare.
Per questo motivo Henry Chibret, farmacista fondatore dei Laboratoires Thea, sviluppando una nuova confezione di collirio, nel 1996 lancia il primo flacone multidose senza conservanti, ABAK® System, che, sfruttando una membrana filtrante millipore, mantiene il contenitore sterile per un periodo di 2-3 mesi e, contemporaneamente, elimina gli effetti pericolosi dei conservanti.
1.Serbatoio contenente fino a 300 gocce sterili (flacone da 10 ml)
2. Parete flessibile e ergonomica di polietilene a bassa densità e senza additivi
3. Sistema di blocco grazie all'anello anti-manomissione
4. Spugnetta neutra microporosa
5. Membrana a doppia funzione idrofila/idrofobica 0,2 μm che forma una barriera alla penetrazione di microorganismi